I Roar FC vincono la CUS Bicocca League 2022
1 Luglio 2022CorriBicocca 2022: la quinta edizione il 23 ottobre!
6 Luglio 2022ANCHE LA FEDERALE FEMMINILE CONQUISTA LA PROMOZIONE
La squadra di calcio femminile Bicocca, seconda in campionato e sconfitta solo nel ritorno della semifinale playoff, centra il ripescaggio e vola nel campionato di Eccellenza 2022/23
È successo, alla fine la storica prima promozione per la squadra federale di calcio femminile Bicocca è arrivata!
Sfiorata a fine maggio con la sconfitta nel ritorno della finalissima playoff, arriva oggi una grande soddisfazione per tutta la squadra con questo ripescaggio nel campionato di Eccellenza 2022/23, a coronazione di una stagione esemplare e nonostante la giovanissima storia del club (le federali di calcio CUS Bicocca sono nate nel 2018/19) e i vari lockdown.
Le ragazze di Mister Piccarreda quest'anno hanno sorpreso, stupito e appassionato i tanti tifosi che le hanno seguite durante tutta la stagione, anche nelle trasferte più scomode. Un secondo posto meritatissimo in regular season (girone A), frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, e l'approdo al terzo turno di playoff da valide pretendenti.
Un #CUOREBICOCCA enorme sempre messo in campo da tutti, staff e allenatore compresi ai quali vanno nuovamente tutti i nostri ringraziamenti e complimenti, che vale secondo noi già da solo questa promozione tanto inattesa quanto meritata.
Complimenti a tutte le giocatrici e appuntamento, per tutti voi e per i tanti tifosi che ci hanno fatto sempre sentire il loro calore, a un nuovo esaltante campionato l'anno prossimo! Le biancogrigie saranno sicuramente pronte, passando ora un'Eccellente estate di riposo e ricarica!
Ci tengo a evidenziare anche il lavoro dello staff, soprattutto nella figura del DS Picco: Francesco, sempre presente, è una figura indispensabile non solo come dirigente dalla grande esperienza calcistica, ma anche come uomo di sensibilità; requisiti fondamentali questi nel mondo del calcio femminile.