Bicocca seconda classificata ai CMU 2021/22
23 Giugno 2022Storica promozione del calcio Bicocca: è Eccellenza!
5 Luglio 2022I Roar FC sono i nuovi Campioni, battendo i Pekkenonapoli SC per 7-1
e conquistando la coppa del torneo universitario di calcio a 5 di Bicocca.
Sul terzo gradino del podio I Dragoni Tibetani, che hanno battuto The Beloveds ai rigori nella finalina.
Emmanuel Ampah (Merengues) premiato come capocannoniere e MVP del torneo.
PalaBicocca - Milano, 30 giugno 2022
Nelle finali della CUS Bicocca League, il tradizionale torneo universitario di calcio a 5 di Bicocca, sono stati eletti i nuovi Campioni. Al PalaBicocca i Roar FC vincono la finalissima contro i Pekkenonapoli SC (rivelazione del torneo) per 7-1, dopo una partita dominata dall'inizio alla fine - 2-0 alla fine del primo tempo.
Delle 18 squadre iscritte, tutte con divise marchiate “CUS Bicocca League” dal design esclusivo e ispirato a iconiche nazionali che hanno fatto la storia dei Mondiali di calcio FIFA, sono arrivate alle finali alcune delle squadre favorite dai pronostici iniziali. I Dragoni Tibetani e i The Beloveds erano fra queste e hanno dato spettacolo nella finale 3°/4° posto, battendosi fino ai rigori (4-4 dtr) e vedendo la vittoria finale dei Dragoni con il punteggio finale di 7-6.
MVP del torneo è stato eletto, dai capitani delle altre squadre durante tutta la manifestazione, Emmanuel Ampah dei Merengues, che si è portato a casa anche il premio di Bomber del torneo avendo realizzato la bellezza di 16 reti e guardato tutti dall'alto in basso delle classifica cannonieri.
Il regno dei Sarunat, più volte campioni nelle scorse edizioni del torneo, è quindi ufficialmente finito: una nuova "franchigia" sembra pronta a prenderne il posto, i Roar FC, che già lanciano la sfida per il prossimo anno promettendo di difendere il titolo con le unghie e con i denti... e con il loro ruggito.
L'edizione 2023 del torneo si prospetta quindi più accesa ed entusiasmante che mai: riusciranno i Campioni 2022 a mantenere il titolo ed entrare nella storia del torneo? Quali nuove formazioni cercheranno di conquistare il trono del calcio a 5 di Bicocca? Appuntamento alla prossima primavera!
ph. Marco Nodari