CorriBicocca 2019, in 2500 alla 2ª edizione!
22 Ottobre 2019SFERA – Sviluppo della FormazionE per Reti Antiviolenza
30 Ottobre 2019Il Presidente «Migliorare i piazzamenti di anno in anno, questo il nostro obiettivo»
Le squadre biancogrigie iniziano mercoledì 30 con la pallavolo femminile
I CMU tornano dopo la consueta pausa estiva: i Campionati Milanesi Universitari organizzati da CUS Milano sono il torneo più atteso da parte di tutti gli studenti universitari di Milano.
Il taglio del nastro sarà affidato alla nostra pallavolo femminile, reduce da un primo posto nella Winter Cup e da un secondo posto nella Top League nella scorsa stagione, che dovrà affrontare la compagine di Statale il 30 ottobre.
Sarà poi il turno del basket maschile, il giorno seguente, volenteroso di migliorare il piazzamento dell'anno precedente: un buon secondo posto nella Silver Cup.
Ma gli impegni dei nostri bicocchini non finiscono, perché ripartono anche i campionati di calcio a 11, l'anno scorso fermati al quarto turno dei Play Off dalla Bocconi con un risultato di 3-2; tanta la voglia di migliorarsi, con lo sguardo rivolto al titolo che manca dalla stagione 2016/17 e con la speranza che possa ripetersi la grande stagione di Matteo Maffia - capocannoniere a pari merito del torneo scorso.
La Coppa delle Università è l'obiettivo finale, dopo il secondo piazzamento dello scorso anno fra tutti gli Atenei milanesi partecipanti.
Per ottenerla servirà l'impegno di tutti, a partire dalle Campionesse di Milano in carica del calcio a 5, chiamate a riconfermarsi: le ragazze di Bicocca sono reduci da un grandioso primo posto dello scorso anno, a coronamento di un'ottima stagione che ha visto anche Elena Bresolin premiata come miglior portiere.
Ai nastri di partenza anche la maschile di pallavolo, che punta nuovamente in alto dopo il piazzamento piazzati al primo posto nella Winter Cup, e il basket femminile, desideroso di riscatto.
Infine, ma solo perché si inizierà con l'anno nuovo, anche i campi da tennis vedranno accendersi la sfida per i colori Bicocca: Fed Cup femminile per l'anno della rinascita, Davis Cup maschile per migliorare il terzo posto ottenuto l'anno scorso.
Insomma, i CMU sono pronti a partire e con loro il nostro #CUOREBICOCCA messo in campo ad ogni partita. Non vediamo l'ora di cantare sugli spalti per i colori del nostro Ateneo: Alè Bicocca!
Partecipare ed entrare in squadra è facile:
candidati compilando il form nella nostra sezione contatti, e GIOCA CON NOI!
Verrai contattato direttamente dal responsabile della squadra di tuo interesse, che ti darà tutte le informazioni necessarie per le eventuali selezioni, gli allenamenti o i tesseramenti.