Eventi: CorriBicocca

LA CORSA INCLUSIVA DI MILANO BICOCCA


CorriBicocca è la corsa podistica dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca: una competizione inclusiva e senza barriere, aperta a tutti. Una manifestazione per studenti e dipendenti, ma soprattutto per la cittadinanza della città e oltre!

La prima edizione si è tenuta il 21 ottobre 2018, in occasione del ventesimo anniversario dell'Ateneo: si è svolta attorno al Campus di Bicocca, con ritrovo e Villaggio in piazza dell'Ateneo Nuovo (Edificio U6).

Oltre alla 10km competitiva riservata agli appassionati tesserati FIDAL, tanti appassionati o amatori si sono potuti cimentare nelle varie altre modalità non competitive: una corsa a squadre da 5km, o due camminate ludico sportive da 10km o 5km aperte a tutti.

La seconda edizione si è svolta il 20 ottobre 2019 e ha visto la partecipazione di ben 2500 persone: il percorso si è ampliato, comprendendo come punto di partenza e arrivo (nonché del Villaggio) il rinnovato centro sportivo Bicocca Stadium.

Nel 2020 la CorriBicocca si è svolta con un'edizione "special": dal 19 al 31 ottobre hanno corso a turno sulla pista del Bicocca Stadium ben 1000 persone, sfidandosi "a distanza" su una distanza di 1000m. Un'edizione di beneficienza, che ha portato l'organizzazione a donare ben 10000€ all'Ospedale San Gerardo di Monza.


CorriBicocca.it