Novità: Performance Training per tutti
16 Gennaio 2023I corsi primaverili 2023
2 Febbraio 202312 squadre alla prima edizione del torneo di basket 3 contro 3: vincono le "GMES" e gli "Sweet but psycho"
Eletti MVP del torneo Sofia Maroni e Simone Radaelli
PalaBicocca, Milano - 28 gennaio 2023
Nuovo anno e subito una novità nel panorama sportivo universitario dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca: il 3X3 di basket CUS Bicocca!
Il nuovo torneo di pallacanestro, annunciato alla fine del 2022, è finalmente andato in scena oggi sul sempre caldissimo parquet del PalaBicocca.
Format conosciutissimo e sport diventato ormai un culto mondiale nella sua versione street, con l'ingresso fra le altre cose nelle discipline olimpiche, il basket 3 contro 3 è atterrato finalmente anche in Bicocca: 12 squadre formate da 4 persone (con un minimo di 2 partecipanti obbligatoriamente studenti, Alumni o dipendenti UNIMIB) si sono sfidati in gironi silver e gold sia maschili che femminili, per una festa a spicchi che è durata dalla mattina a metà pomeriggio.
Una cinquantina gli atleti in campo, divisi fra le seguenti agguerritissime e coloratissime squadre:
Il trofeo di questa prima edizione se lo sono portato a casa nel torneo maschile gli SWEET BUT PSYCHO, mentre per il torneo femminile le GMES.
Gli MVP del torneo, decretati sulla base delle votazioni degli avversari durante tutte le partite della giornata, sono risultati essere Sofia Maroni e Simone Radaelli, rispettivamente delle squadre PICCA'S ANGELS e BICOCCA BULLS.
Una splendida giornata di pallacanestro, che i partecipanti al torneo (alcuni volti noti poiché già giocatori biancogrigi) hanno vissuto interamente fra le mura del palazzetto ufficiale delle rappresentative universitarie e federali CUS Bicocca: il torneo prevedeva maglie dell'evento e pranzo inclusi nella piccola quota di iscrizione.
Il livello tecnico delle squadre si è rivelato già abbastanza alto ed è stato piacevole vedere sfide emozionanti fra studenti Bicocca e di altre università, alcuni fra l'altro atleti di altri sport che si sono scoperti anche egregi cestisti sorprendendo i più.
Un successo che permette già di darci appuntamento all'anno prossimo, sempre al PalaBicocca, sempre 3X3: ci sono dei nuovi campioni in carica da battere, chi li sfiderà dalla lunetta?