CUS Bicocca: BiCopa Volley

IL TORNEO DI PALLAVOLO DI BICOCCA


Il nuovo torneo di pallavolo 6x6 misto indoor del CUS Bicocca è arrivato!
Nella bolgia del PalaBicocca la sfida è agguerrita: chi porterà a casa il trofeo dell'anno?

BiCopa Volley è il nuovo torneo one-day di pallavolo 6x6 misto indoor del CUS Bicocca: la prima edizione di questa super sfida nel nostro PalaBicocca si è svolta sabato 6 ottobre 2018!
Le squadre sono composte da massimo 12 giocatori, con minimo 4 elementi che devono essere studenti, alumni, o dipendenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. 3 componenti per squadra del sesso opposto alla maggioranza, dovranno infine essere sempre presenti in campo contemporaneamente.

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2ª EDIZIONE: 5/10/2019!

8 squadre, distribuite in 2 gironi qualificatori, si affrontano in gare della durata di 20 minuti. Alla squadra in vantaggio al termine della gara è assegnato un premio di 5 punti. In caso di parità allo scadere del tempo di gioco si procede ad un punto di spareggio. Il punteggio ottenuto si somma nell’arco delle tre gare e va a definire la classifica del girone.
La classifica formatasi dalla fase a gironi va a costituire il girone gold, con le prime due squadre classificate, e il girone silver, con le squadre classificate terze e quarte. A questo punto le squadre si affrontano in gare al meglio dei tre set a 15 punti, in caso di pareggio si procede ai vantaggi con “Killer Point” al 17. Le squadre vincenti del girone gold si affrontano per giocare la finale 1°/2° posto, mentre le perdenti si contendono il 3°/4° posto.

  • 6 ottobre 2018

  • Team Eno