Parte tutto dall'idea di due studenti UNIMIB e da Strava, l'app di tracciamento degli allenamenti individuali leader nel mondo, molto usata soprattutto fra corridori, ciclisti e triatleti.
Come tante altre app, Strava permette di condividere tutta una serie di dati sulle varie attività sportive svolte, traccia tanti tipi di sport diversi, si sincronizza con altri sistemi di parti terze, e tanto altro. Ma le feature che la contraddistinguono di più e ne hanno decretato il successo sono: la possibilità di creare/far parte di gruppi di atleti (secondo il loro motto "se sudi, sei un atleta") chiamati "club"; creare/partecipare a eventi; una gestione ampia di pezzi di percorsi/allenamenti, chiamati "segmenti"; la possibilità di partecipare a sfide indette periodicamente da Strava stessa e da profili commerciali partner; e infine sfidarsi in generale fra utenti, su tutta una serie di specifiche e modalità.
Abbiamo raccolto il guanto di sfida e lo rilanciamo a tutti voi, creando un gruppo ufficiale CUS Bicocca su Strava: CUS Bicocca Club. L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti, è sufficiente un account (anch'esso gratuito) su Strava e voglia di mettersi in gioco.
CUS Bicocca Club è la nuova community per tutti gli sportivi che gravitano attorno al Distretto Bicocca, attivamente o anche solo da simpatizzanti: studenti, dipendenti e alumni UNIMIB, lavoratori e residenti nell'area del Campus e del quartiere, cittadini di Milano... e non solo.