Impianti: il PalaBicocca

UN PALAZZETTO CASA PER LO SPORT


Il PalaBicocca (Edificio U26) è la "casa" dello sport in Bicocca, palazzetto che ospita varie rappresentative sportive (universitarie e federali).

Situato di fianco all’Edificio U16, in via Raffaello Giolli 7 a Milano, il PalaBicocca è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (autobus 53, tram 31 e metropolitana "lilla" MM5 Ponale).
L’edificio è dotato di un campo in parquet polifunzionale: accoglie gli allenamenti e le partite delle rappresentative universitarie e federali di calcio a 5, pallavolo e pallacanestro, oltre che i tornei organizzati a livello nazionale (ad esempio i CNU) locale, come il tradizionale appuntamento primaverile della CUS Bicocca League.



Il palazzetto è dedicato non solo alle attività sportive delle rappresentative universitarie, ma anche ad allenamenti, gare e tornei delle squadre di basket, pallavolo e calcio a 5 composte dai dipendenti della nostra Università tesserati all'associazione ACS.

L’U26 è inoltre dedicato alle attività dei ragazzi disabili, impegnati in gare e tornei nella disciplina della boccia paralimpica.