Sala Bianchi, sede PwC Italia - Milano
Una splendida cornice di pubblico ha fatto da sfondo, ieri lunedì 3 dicembre, all'edizione 2018 de "Il Volo dei Talenti": tradizionale appuntamento di fine anno del CUS Milano in collaborazione con il main sponsor PwC Italia, che ogni anno celebra e premia l’impegno e il talento sportivo dei ragazzi universitari.
Il presidente del CUS Milano, l'Ing. Alessandro Castelli, ha come di consueto fatto un piccolo riassunto della stagione, sottolineando quanto importanti siano stati i numeri della stagione: 147 atleti hanno partecipato ai CNU 2018, conquistando ben 158 medaglie, 57 delle quali oro, 76 argento e 25 bronzo.
Dopo gli interventi di Massimo Benedetti Deals Leader di PwC, del presidente di Asseprim Umberto Bellini, dell’amministratore delegato di Randstad Marco Ceresa, del direttore Raccolta Fondi di Telethon Alessandro Betti, e del Responsabile Relazioni Esterne di Aiesec Giacomo Giobbia; si è passati al momento delle premiazioni con un ringraziamento particolare a tutti i nostri atleti premiati, alle sezioni e alle nostre eccellenze federali, per il loro lavoro ed impegno svolto durante tutta la stagione sportiva.
Tanta Università Milano-Bicocca sul palco: tra i tanti partecipanti e medagliati ai Campionati Nazionali Universitari 2018, sono salite a ritirare dei premi alcune medaglie d'oro iscritte all'Università Bicocca: Serena Troiani, Eleonora Marchiando (atletica), Giovanna Patrizia Bianco (tiro a segno) e Alberto Chiappa (sci).
A consegnare le targhe il Delegato per lo Sport Universitario Prof. Francesco Nicotra, trattenutosi poi sul palco per il seguente premio speciale...
In conclusione, come da tradizione, si sono svolte due premiazioni speciali.
Come "Allenatore dell'Anno" è stato nominato Matteo Fontanesi, tecnico della squadra di volley vincitrice ai CNU 2018.
"Atleta dell'Anno" invece è stata nominata Arianna Talamona, sportiva paralimpica vincitrice dei 200m misti ai Campionati Europei di nuoto e studentessa Bicocca, la quale (coincidenza ha voluto) ha potuto festeggiare proprio in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità.