20 anni di CUS Bicocca
18 Ottobre 2020Lo sviluppo del Bicocca Stadium
1 Febbraio 2021Obiettivo raggiunto: 1000x1000!
Sabato 31 ottobre si è conclusa la due-settimane di CorriBicocca Special Edition 2020:
raggiunto l'obiettivo di partecipanti e donati 10000€
La CorriBicocca 2020 ha raggiunto il suo obbiettivo: 1000 i corridori che hanno calcato i mille metri tracciati sulla pista del Bicocca Stadium in favore dell'Ospedale San Gerardo di Monza. Nell’attuale situazione sanitaria la terza edizione della corsa organizzata dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, CUS Milano e CUS Bicocca ha saputo reinventarsi in una Special Edition capace di coinvolgere i corridori nel rispetto delle restrizioni vigenti con un obbiettivo quanto mai importante e concreto: raccogliere fondi a sostegno di una delle strutture ospedalierefra le più impegnate nella lotta al Covid-19.
Volevamo raggiungere le 1000 adesioni per questa formula inedita, con la finalità di sostenere la ricerca universitaria che Università Bicocca promuove nella struttura ospedaliera del San Gerardo di Monza e non possiamo che essere contenti del gran numero di partecipanti. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato la loro adesione e si sono cimentati sui 1000m nella nuova pista del Bicocca Stadium
Due settimane, dal 19 al 31 ottobre 2020, che hanno visto tutti questi partecipanti (previa prenotazione) alternarsi sulla rinnovata pista di viale Sarca 205 sia per partecipare alle donazioni, sia per sfidare sé stessi e gli amici correndo più veloce possibile i due giri e mezzo circa del tracciato di quest'anno. Una partecipazione che ha premiato i tentativi dell'organizzazione, che puntava ad offrire una manifestazione (seppur a distanza e scaglionata) all'aperto nonostante il periodo molto confuso e con tanti vincoli anche per lo sport.
Già da quest'estate, visto andamento dei contagi, ci sembrava un azzardo organizzare la formula tradizionale. L'augurio per l'anno prossimo è quello di tornare a correre per le vie del nostro quartiere. Siamo però contentissimi di aver organizzato questa Special Edition che ha valorizzato al meglio il nostro Bicocca Stadium, raggiungendo le 1000 adesioni che erano il nostro obiettivo. Ringrazio il CUS Milano, l'Università Bicocca e tutti gli atleti che hanno dato vita a questa storia di solidarietà.
Appuntamento quindi, con le migliori speranze, ad ottobre 2021!