CUS Bicocca: BiCopa Volley

IL TORNEO DI PALLAVOLO DI BICOCCA


Il torneo pallavolo 6x6 misto indoor del CUS Bicocca!
Nella bolgia del PalaBicocca la sfida è agguerrita: chi porterà a casa il trofeo dell'anno?

BiCopa Volley è il nuovo torneo one-day di pallavolo 6x6 misto indoor del CUS Bicocca: la prima edizione di questa super sfida nel nostro PalaBicocca si è svolta sabato 6 ottobre 2018. Leggi la storia dell'evento!

Le squadre sono composte da una decina di giocatori, con un minimo del 50% di atleti iscritti per squadra che devono essere studenti, Alumni, o dipendenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Anche in campo vige la regola del 50%: sempre in gioco squadre divise equamente per genere dei componenti. Per tutti i dettagli tecnici di gioco va consultato il regolamento. dell'edizione corrente.

8 squadre, distribuite in 2 gironi qualificatori, si affrontano in gare della durata di 20 minuti. Alla squadra in vantaggio al termine della gara è assegnato un premio di 5 punti. In caso di parità allo scadere del tempo di gioco si procede ad un punto di spareggio, il killer point. Il punteggio ottenuto si somma nell’arco delle tre gare e va a definire la classifica del girone. In caso di parità di punteggio, si considera prima lo scontro diretto e successivamente la differenza di punti.
Le prime due squadre classificate di ogni girone accedono alle fasi finali per stabilire le squadre che si classificheranno dal 1° al 4° posto e le ultime due accederanno al tabellone silver per stabilire le squadre che si classificheranno dal 5° all'8° posto. La fase finale prevederà le partite in set unico. Ogni set si chiuderà a 25 punti (in caso di vantaggi si andrà al golden point del 27° punto).

Tutti i partecipanti devono essere tesserati CUS, con attiva almeno l'opzione "Active" da 5€ che copre il torneo one-day.
Tutti i partecipanti, in fase di iscrizioni, dovranno consegnare obbligatoriamente un certificato medico in corso di validità e con menzione di ECG.

La 5ª edizione si è tenuta al PalaBicocca sabato 7 ottobre 2023.