Nuovi corsi: Yoga e Pilates Matwork
18 Gennaio 2019Coltello Oratorio. Suicidio Bicocca
28 Gennaio 2019SPORTING CINISELLO 0-2 CUS BICOCCA
Reti: 21'st e 13'st Dibiase (B)
SPORTING CINISELLO (4-3-3): 1. Ferrari; 2. Veril, 5. Zito, 6. Gerosa, 3. Cornateanu; 10. Ruggiero, 4. Conoscenti, 9. Savino; 8. Buscarinu, 7. Fortunato, 11. Mannarino. A disposizione: 12. Maffei, 13. Righi, 14. Fedel, 15. Zorloni, 16. Cejak, 17. Ciancimino; All. Cennamo, Dir. Andreazzoli
CUS BICOCCA (4-2-3-1): 1. Cammaroto; 77. Somaschini, 2. Della Maddalena, 22. Vella, 3. Molatore; 5. G.Calbi (c), 7. D.Calbi; 56. Picco, 17. Rubio Ramon, 8. Qatja; 9. Dibiase. A disposizione: 4. Genovese, 20. Mazzeo,
27. Cirigliano, 44. Scopacasa, 52. Anton Lafuente. Dir. Rossi
Nell’insidiosa trasferta di Cinisello, Bicocca trova altri tre punti fondamentali per continuare la corsa Playoff nelle migliori posizioni.
La squadra di Piazza dell’Ateneo Nuovo supera uno dei primi ostacoli sulla strada verso il finale di stagione, lo Sporting Cinisello, formazione che aveva segnato l’esordio nel calcio federale dell’Ateneo milanese. Prova di grande sostanza quella della squadra biancogrigia che, con un gol per tempo, ha sbloccato e controllato la gara fino al triplice fischio, ritrovando la vittoria esterna che mancava da diversi mesi.
1°TEMPO
Gara che vede uno Sporting Cinisello decisamente aggressivo, deciso a superare gli avversari pressando alto e costringendo gli ospiti a giocare palla lunga. La compagine cinisellese risulta ben disposta in campo ma deve presto rinunciare a Mannarino, infortunatosi in seguito a uno scontro con Di Biase. Gli subentra Fedel, il quale ha la chance di portare avanti i suoi imbeccato da un perfetto filtrante di Savino ma, sull’uscita di Cammaroto, colpisce male e la sfera finisce a lato. Bicocca fatica a costruire pericoli e si affida ai calci piazzati per scardinare la difesa giallorossa. Al 13’ punizione dalla destra di Qatja e in seguito a un rimpallo la sfera termina a Molatore che di prima, ma in equilibrio precario, la manda fuori mentre al 17’ Rubio centra la sfera, sempre da palla inattiva, sulla quale Della Maddalena colpisce di piatto destro mandando la sfera a lato di niente.
Il numero 2 di Bicocca ha un’altra chance al 19’ ma il suo colpo di testa sul secondo palo risulta debole e Ferrari ringrazia. Gli ospiti alzano l’asticella e alla prima vera azione colpiscono con Di Biase al 21’ su percussione dalla destra di Qatja. Per l’attaccante è il nono gol stagionale. Locali che non stanno a guardare e alla mezzora costruiscono con Forunato la più nitida palla gol del primo tempo. Il numero 7 gira di sinistro un cross di Buscarinu ma il riflesso di Cammaroto nega la capitolazione. Sul finire del tempo, è un altro piazzato di Qatja a far rabbrividire lo Sporting, ma la sfera finisce ancora a lato. Al riposo, 0-1 Bicocca.
2°TEMPO
Inizia la ripresa ed è Bicocca ad andare vicina al vantaggio: al 4’ gran cross di Molatore su cui Qatja incorna ma la mira è alta di un soffio. Passa poco e ad andare vicini al vantaggio sono i padroni di casa che approfittano di un malinteso tra Vella e Della Maddalena presentandosi davanti a Cammaroto, con il numero 1 di Bicocca che sventa la minaccia rifugiandosi in angolo e richiamando i compagni a una maggiore attenzione.
Al 13’ Bicocca raddoppia sugli sviluppi ancora di una palla inattiva, ancora con Di Biase. Il bomber di Desio approfitta di una corta respinta del portiere Ferrari su tiro di Della Maddalena e di testa sigla il raddoppio raggiungendo così cifra doppia in classifica cannonieri. Lo Sporting getta il cuore oltre l’ostacolo e si riversa in massa nella metà ospite, assumendo lo stesso atteggiamento visto nella prima parte di gara. E le chance aumentano, al 32’ Cammaroto esce in extremis su Fortunato lanciato a rete mentre al 35’ Savino va vicino al palo con un destro da fuori.
Ospiti che sfruttano il contropiede per tentare di chiudere la gara. Al 38’ Di Biase va vicino alla tripletta con un’acrobatica volée di destro respinta ottimamente da Ferrari e, poco dopo, è Davide Calbi a tentare la sorte dai 25 metri trovando i guantoni di Ferrari. In chiusura, punizione dal limite di Ruggiero sulla quale Cammaroto vola rifugiandosi in angolo e anticipando il triplice fischio del direttore di gara.
Prestazione più che positiva della formazione di Piazza dell’Ateneo Nuovo in vista dello scontro diretto di domenica prossima contro la capolista Oratorio Maria Regina. La settimana si preannuncia rovente nonostante il gelo di questo periodo.