Bicocca ancora avanti: Davide Calbi impallina il piccione
8 Ottobre 2018CorriBicocca, in 2000 alla prima edizione 2018!
22 Ottobre 2018GORLESE CALCIO 9-0 CUS BICOCCA
CUS BICOCCA (4-4-2): 16. Muratore, 14. Tripodi, 2. Della Maddalena, 4. Genovese, 3. Molatore; 77. Somaschini, 7. D.Calbi (c), 20. Mazzeo, 27. Cirigliano; 8. Qatja, 9. Dibiase; A disposizione: 1. Cammaroto, 10. Oreste, 44. Scopacasa, 49. Bruschi; Allenatore: G. Calbi.
La sesta giornata del girone C del campionato di Terza Categoria mette in scena la sfida dal sapore di alta classifica tra Gorlese e CUS Bicocca. È il secondo derby consecutivo per la formazione di Piazza dell’Ateneo Nuovo, dopo quello delle neonate di sette giorni fa con il Sant’Ambroeus, dal momento che anche gli avversari disputano le proprie gare casalinghe sul sintetico di via Bechi. Classifica che vede le compagini separate da tre punti a favore degli ospiti e che per la vincitrice significherebbe dare un segnale forte al campionato.
1°TEMPO
Fischio d’inizio e per la formazione di Calbi si capisce che non sarà una giornata favorevole. I padroni di casa partono col piede sul gas sin dai primi minuti; pressing alto e giocate affidate al tandem Zuzzaro-Corvaia, assoluti protagonisti del match. Bicocca sembra partire meglio; la prima occasione del match è di marca biancogrigia, al 2’ con Qatja che tenta l’imbucata alta per Di Biase. Il capitano fa da sponda per Molatore, che però non conclude come dovrebbe e la sfera si spegne sul fondo.
Polveri bagnate quelle a disposizione degli ospiti, che devono capitolare al primo affondo dei padroni di casa: al 9’ malinteso tra Genovese e Muratore con il primo che rinvia il pallone in malo modo servendo Corvaia, che senza pensarci su alza un lob preciso a battere l’estremo difensore per il vantaggio. Bicocca non resta a guardare, all’11’ Qatja si impossessa di palla e, dopo aver saltato due avversari, calcia, ma la sua conclusione viene prima ribattuta da un difensore e poi bloccata dal portiere di casa De Maio. Ma è un fuoco di paglia, su ribaltamento la Gorlese, al 16’ colpisce ancora grazie a Zuzzaro, che s’incunea tra Della Maddalena e Genovese e, sull’uscita di Muratore, infila a mezza altezza sotto la traversa.
I ragazzi di Corna continuano a premere e alla mezz’ora passano ancora con Corvaia; il numero 10 approfitta di un errore di Genovese su rinvio per bucare l’incolpevole Muratore. 3-0 che diventa 4-0 dopo 3’, quando il solito Corvaia spara a rete dopo un altro errore della difesa bicocchina. La reazione degli uomini di Piazza dell’Ateneo Nuovo si traduce in un doppio tentativo a tempo scaduto, prima Qatja si libera al limite ma la sua conclusione termina a lato, e in seguito Davide Calbi tenta da fuori con De Maio, che ringrazia e fa sua la sfera. Al termine del primo tempo Gorlese avanti 4-0. Ai ragazzi di Calbi servirà un secondo tempo perfetto per raddrizzare la situazione.
2°TEMPO
Doppio cambio per Bicocca all’intervallo: Nicolò sostituisce Mazzeo in mezzo al campo, mentre Bruschi rileva Cirigliano sulla sinistra. La reazione auspicata da Mister Calbi non arriva e dopo 20’’ la Gorlese si vede annullare un gol per fuorigioco di Perego. Prove generali di 5-0 che arriva al 2’ grazie a un rigore concesso per fallo di Qatja su Perego. Dal dischetto, Zuzzaro fredda Muratore.
E da qui per Bicocca inizia il buio; i padroni di casa dilagano e nel giro di 4 minuti si portano prima sul 6-0 con il difensore Pasculli e poi con Corvaia, al quarto gol personale, sul 7-0 ribadendo in rete un cross dello scatenato Pasculli. L’ingresso di Scopacasa al posto di Somaschini non conferisce a Bicocca la verve necessaria a una reazione, infatti la squadra in maglia bianco viola passa ancora, sempre su calcio di rigore, di dubbia concessione per il presunto fallo di capitan Di Biase su Perego. È lo stesso numero 7 a incaricarsi della realizzazione del gol dell’8-0. Bicocca è al tappeto e l’espulsione di Oreste, reo di qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara, è l’amaro epilogo di una giornata che per gli ospiti non è ancora finita. C’è tempo, alla mezz’ora, per il quinto sigillo personale di Corvaia sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal nuovo entrato Lualdi.
Senza recupero la gara esaurisce le sue emozioni; battuta d’arresto pesantissima per Bicocca, mai in grado di opporsi allo strapotere fisico e tecnico degli avversari, che nel prossimo turno sarà attesa da un altro banco di prova importante. La sfida con il Città di Sesto sarà importante per non perdere ulteriore terreno in classifica e mantenersi a stretto contatto con il gruppo di testa.
Appuntamento a domenica prossima al comunale di via Bechi per CUS Bicocca-Città di Sesto. Forza Bicocca!